mercoledì 27 maggio 2009

Lavoro che dilemma.

Fare la mamma è cosi faticoso che ho deciso di cercare un lavoretto per staccare la spina...
Chi mai l'avrebbe detto che per riposarmi avrei dovuto lavorare???
Il problema è solo uno:come si fa a trovare lavoro???
Gli unici annunci che ci sono non quadrano con quella che è la mia esperienza lavorativa passata,non me la sento mica di andare a fare le pulizie...ci mancherebbe,non basta casa mia che a volte mi sembra una reggia per quanta polvere mi trovo a togliere che vado a fare pulizie da un'altra parte?No...assolutamente no...
E poi se guardo mia figlia che in questo preciso istante ha svuotato:

1 la cesta dei ricordi con tutti i bigliettini del battesimo,nascita e varie festività,

2 i cassetti della libreria pieni di cianfrusaglie che dovrei buttar via ma non c'ho voglia,

3 la colonnina dei cd.

Nel salone sembra che ci siano delle isole di caos,altro che isola che non c'è,queste ci sono eccome e tra un pò mi toccherà anche eliminarle....faccio un falò???
No,non ce la posso fare ad andare a mettere ordine in vari uffici....no,no e no...

Ok...la commessa?Mica male,un lavoro dove non devi usare molto la testa,poi con un curriculum proprio improntato sull'abbigliamento non dovrei avere problemi...ok mando un pò di curricula...che qualcuno si degnasse di rispondere almeno...

Visual? Oh quanto mi piacerebbe ...peccato che gli annunci che ci sono parlano solo di corsi da frequentare e dopo aver speso 1250€ per fare un corso non me ne faccio mica un altro...Poi non capisco perchè se io cerco lavoro mi compaiono annunci di corsi...mah.

Istruttrice di aerobica...ma non ho il brevetto e qui non sono come al sud,se non hai il brevetto sei fuori anche se hai passato 10 anni della tua vita in palestra facendo gare su gare e allenamenti su allenamenti .

Macome si fa???Uff...non ce la farò mai...

3 commenti:

tortughita ha detto...

visto che abiti in un paesino, non potresti fare dei corsi di ginnastica o aerobica per casalinghe?
anche a domicilio a gruppetti di 3 o 4?

mariposa ha detto...

E si...e chi ci viene?La nonnina???Ahahahahah....

tortughita ha detto...

Tutte vecchie?