mercoledì 27 maggio 2009

Stanca e delusa...

E' cominciato tutto ieri sera...
L'homo di casa è rincasato prima,alle 18 era a casa cosi presa dall'entusiasmo del non dover star sola mi metto subito ai fornelli...Alle 19 cena...
La peste di casa aveva già cenato con il suo cucchiaio di pasta insipida e il suo mezzo omo(non c'è che dire,non è una mangiona),l'homo subito dopo cena si è piazzato sul divano ad "L" occupandolo tutto e cosi dico,con gli occhi che mi brillano di felicità,posso andare a fare un bagno rilassante???(da notare il "posso").
L'homo accondiscendente mi dice di andare ,la peste la terrà lui.
Salgo su,apro l'acqua e la lascio scorrere,nel frattempo mi siedo sul wc(finalmente posso fare i miei bisogni in pace)...
La vasca si riempie,la schiuma sale su e si sente profumo di vaniglia,la vaniglia del mio bagnoschiuma preferito che avrà un INCI da far paura ma che ha un profumo da far impazzire.
Mi spoglio e parte l'urlo di mia figlia...mi sforzo di far finta di nulla,devo tapparmi le orecchie...Chiudo gli occhi e mi immergo...
La pelle mi diventa rossa al contato con l'acqua bollente,sento caldo ma è cosi rilassante...
Intanto le urla non accennano a smettere...
Non una parola di conforto per quell'esserino che voleva la sua mamma,nessuno sforzo per distrarla,nulla....
Ad un certo punto sento la musichetta dei Teletubbies, è li che mi infervoro e penso:ma possibile che ad un abbraccio ed una parolina dolce si debba preferire con cartone per tranquillizzare una bimba???
Esco dalla vasca ,mi asciugo alla velocità della luce,salto la fase massaggio con crema nutriente e mi vesto...intanto sento il rumore del battito della mano sul pannolino cosi mi parte un urlo:non farla addormentare eh che stanotte non voglio mica fare la veglia!!!plano al piano di sotto e do sfogo alla mia stanchezza.
Mi viene da piangere ma non posso,devo essere forte.
Cosi comincio:" Ma è possibile che io non posso distrarmi per 5 minuti 5 perchè devo lasciare quello che sto facendo per correre in salvo alla bambina che tu non riesci a tranquillizzare??? E se mi capitasse qualcosa? Io a chi dovrei chiedere aiuto visto che non posso fare affidamento su di te???Da quando è nata la bimba non c'è stata una volta in cui ti sei degnato di venire a vedere ome le faccio il bagnetto,e va bene che non c'è nulla di che ma non ti viene d'istito di volerti godere ogni attimo della sua esistenza???....."
Ho continuato per mezz'ora cosi e senza avere risposta ,nulla...
Cosa è riuscito a dirmi? Compriamo un manuale cosi imparo a tranquillizzarla...
Non ci ho visto più eho ripreso ad urlare:"A cosa serve il manuale??? Basta abbracciarla,tranquillizzarla,dirle due paroline,buttarsi sul pavimento a giocare con lei,troppo difficile???
Ed è li che è venuta fupori la fase fatidica:Io lavoro,ti sei mai chiesta come sto??Se sono stanco???
E li ho ceduto non potevo continuare,non potevo insistere perchè si sarebbe rasformato tutto in un "sono più stanco io di te".
Ho fatto addormentare la piccola e l'ho portata in camera mentre lui mi chiedeva se avessi intenzione di riscendere...e no,non torno giù,sono stanca...entro di me anche molto delusa.
Oggi sono qui con il morale sotto i piedi,ho una bimba che è un amore ma purtroppo questo lo penso solo io...

2 commenti:

Fiordaliso ha detto...

Non cedere alla scusa del lavoro! Il mio ragazzo anche quando si spara tutta la giornata di lavoro ha le energie per fare il bagnetto al cucciolo! Gleilo abbiamo SEMPRE fatto insieme! Ha la forza anche di cucinare, visto che gli piace...
Poi ogni uomo è diverso... Ma è importante che trovi il tempo di coccolarsi la bimba e di darti una mano! Forza, bisogna educarli ;)

tortughita ha detto...

Oltre a quello già detto sul forum ti posso solo consigliare di ricordargli più spesso che la figlia è anche sua e che, quando Mimì sarà grande, rimpiangerà questi momenti che non ha passato con lei.
Ti abbraccio.