martedì 2 giugno 2009

Odio le ragazzotte vent'enni.

Guardavo le foto di mio cugino e sono rimasta sbalordita da alcune foto con delle ragazze giovani e belle.
Ora, non è che io son gelosa di mio cugino, per carità, siamo praticamente fratello e sorella, siamo coetanei e ci vogliamo davvero un sacco di bene ma pensavo...io le odio ste ragazzette, tutte belle truccate, capelli sistemati, unghie lunghe, vestite da dive, tutte belle sode, senza mezza borsa sotto gli occhi, senza rughe nè vene varicose, con le tette belle alte, agghindate con orecchini, bracciali e collanine, fiori finti sui capelli e chi più ne ha più ne metta.
Cioè...io ho sempre amato vestir bene, certo non ho mai speso patrimoni in beni vestiari ma ci ho sempre tenuto, giravo con i capelli sempre belli stirati, scarpe con il tacco, jeans super aderenti, maglie scollate e" finferli" vari addosso mentre ora... sino a tre giorni fa vestivo con abiti larghi, freschi e comodi, scarpe basse, infradito, nessun accessorio, con le borse sotto gli occhi che ormai si sono stanziate, rughe (d'espressione neh...hihihihi)anch'esse belle sistemate, pancetta che, nonostante la perdita di 8 kg e dico 8 mica 1 , non va via,orecchie da cocker al posto delle tette piccole e sode e potrei continuare all'infinito ma mi fermo qui...
Tre giorni fa l'illuminazione, mi son detta : devo fare qualcosa, sono orrenda, non posso guardarmi neanche allo specchio e cosi:
1 sono andata dal parrucchiere,
2 mi sono truccata,
3 ho tirato fuori dall'armadio un jeans aderente e solleva kiappe,
4 ho scavato nel cassetto dell'intimo e ho riesumato un reggiseno con coppe e ferretti di una taglia in meno della mia cosi da tirar su le orecchie per trasformarle in due palle che sembrano sode ma appena le liberi non reggono il confronto con la forza di gravità e
5 ho tirato fuori le scarpe con il tacco che mentre cammini fanno toc toc toc toc e in teoria tutti i bei fighi dovrebbero girare a guardarsi poi in pratica si girano, guardano e indifferetni tornano a fare quello che stavano facendo mentre un tempo mi avrebbero fischiato dietro.
Mi sono sentita meglio si, ma io ste ragazzette le odio uguale e sapete perchè???
Perchè la sera tornano a casa, si mettono in pigiama, si struccano e sono fighe uguali mentre io torno ad essere la mamma, con le tette flosce, le borse sotto gli occhi e le rughe...

E non ditemi che essere mamma è molto di più perchè sicuramente è cosi ma io le odio lo stesso...

3 commenti:

paola21067 ha detto...

io lo sai perchè le odio?
perchè la sera tornano a casa , si struccano e si mettono il pigiama e anche se struccate non restano fighette....si buttano sul divano e amen!!! e non hanno da addormentareilbambinosparecchiarestendere
cucinarelavarescrivereunblogeraccattareletette!
loro sono libeeeeeeeereeeeeeeee!!

mariposa ha detto...

Ahaahahahah...già...

tortughita ha detto...

e quando avevi tu 20 anni com'eri? ;-)