lunedì 4 maggio 2009

Rientro dalle vacanze...

Dopo tre giorni di assenza eccomi qui...
Certo sono stanca ma sono anche molto rilassata e felice...
Non pensavo che un campeggio potesse tradursi in libertà,voglia di vivere e serenità.
Pensavo al contrario che sarei potuta arrabbiarmi costantemente in preda ai nervi e invece...ci tornerei tutti i fine settimana...
Giovedi mattina mi sono svegliata alle 6:20(di solito prima delle 10 faccio fatica a scendere dal letto)e ho stirato,preparato le valigie,ripulito tutta la casa,sistemato le mie piantine,cucinato per la sera e il brodo per Miriam,ho fatto il bagnetto a Miriam,mi son lavata i capelli e ho fatto la doccia io e poi mi sono anche rilassata un pò aspettando che il capo famiglia rientrasse da lavoro per poter partire...
Non vedevo l'ora,proprio come i bambini alla loro prima esperienza.
Dopo 4 ore di viaggio anzi che 2 siamo arrivati...il campeggio non era molto grande e la casa mobile che ci hanno assegnato era una meraviglia,una mini casa super attrezzata e molto pulita.
Il tempo di ambientarci e siamo andati a letto perchè si era già fatto tardi.
Il giorno dopo ci siamo svegliati alle 8 e il mio primo pensiero è stato quello di andare fuori in pigiama per prendermi un pò di fresco mattutino e per salutare Otellino(il nostro cagnolone)Poco prima di uscire bussano alla porta ,apro ed ecco che la proprietarie del campeggio mi dice che Otello è in giro che gironzola per conto suo,balzo fuori e lui è li che mi fa le feste,aveva mangiato il guinzaglio,aveva fatto i suoi profumati bisogni al centro del viale,ucciso un merlo,rubato e rosicchiato la ciabatta di un vicino ed era felice come non mai...io ormai lo chiamo Marley...
Lo faccio entrare in casa e chiamo l'homo chiedendogli di andare a ripulire fuori.
Nel frattempo io e Miriam ci prepariamo per uscire...
Dopo un'ora siamo tutti pronti ad andare all'avanscoperta ...
Andiamo a Ceriale,fa un caldo boia ,sembra estate,ci fermiamo a fare colazione e facciamo un giro nel mercatino che ci delizia con i prodotti tipici nazionali ...
Miriam è stranamente tranquilla,si guarda attorno e sorride a tutti quelli che le fanno un apprezzamento ,di tanto in tanto si accerta che Otello sia accanto a lei,lo accarezza e sorride...
Sono sempre più felice...
Decidiamo che dato il sole possiamo fare una capatina in spiaggia cosi muniti di telo e secchiello e paletta per Miriam andiamo.
Otello si scava la sua fossa....e si...la sabbia era troppo calda cosi per farsi fresco deve scavare sino a trovare la sabbia umida e Miriam lo guarda come per ciedergli cosa cavolo sta facendo...
Finalmente Miriam capisce a cosa servono palette e secchiello e comincia a giocare ridendo come una forsennata.
Io cerco di abbronzarmi un pò...siamo tutti super rilassati..
Questo fine settimana va sempre meglio.La giornata va avanti tra spese al mercatino ,passeggiate,gelato e chiacchiere con i passanti cosi anche sabato...
Sabato però c'è una meravigliosa novità,finalmente conoscerò Francesca...
Francesca è una "cara amica"? Non so se posso definirla cosi dato che ci siamo sempre sentite per pc e solo sabato abbiamo avuto modo di conoscerci personalmente.
Che dire,sono completamente affascinata da lei e la sua famiglia.Vediamo di descriverli un pò...
Francesca: donna solare,bella nella sua semplicità,mamma ammirevole,non ossessiva ne ansiosa,dolce e affettuosa.
Nicola:sarà che siamo dello stesso segno ma mi sembra che sia molto simile a me...anche lui molto dolce,socievole,di compagnia,buono e innamorato...e si...i suoi occhi quando guarda Fran sono inconfondibili....
Matilda:pulce di famiglia,chiacchierona,iper attiva bella come il sole e comica...
Jachhopo:ladro di biberon con succo di frutta ..hihihihihihihihi.....è un bimbo bellissimo,la fotocopia di sua mamma,ha degli occhi che rapiscono e un mangione...bello bello bello....
Ma la famiglia hobbit ha anche una cagnetta di nome Lola che poveretta è una zitellona sterilizzata che si arrabbiava con Otello perchè non voleva essere infastidita.
Sono davvero contenta di averli conosciuti...
Purtroppo il giorno successivo siamo dovuti tornare a casa ma questa è stata la prima vacanza davvero rilassante che abbiamo fatto noi tre...e ce ne saranno altre...

Nessun commento: