sabato 25 aprile 2009

Mi sono mancata...

E' da un pò che non scrivo...
Ho voluto metter su questo blog tempo fa perchè volevo scrivere una sorta di diario della mia famiglia ma come al solito non riesco ad essere costante.
Tenterò ancora una volta e lo farò per me stessa perchè in fin dei conti scrivere mi fa bene,è uno dei modi che conosco meglio per liberarmi dai miei pensieri...
Oggi è 25 Aprile,un giorno di festa per l'Italia che gioisce della sua liberazione.
Io sono a casa,con la mia bimba perchè il mio compagno lavora e cerco di dedicarmi un pò a me stessa.
Ieri sera Miriam ha faticato ad addormentarsi,piangeva disperata e a mezza notte eravamo ancora sveglie cosi stamani ho dormito sino alle 10 (anche noi mamme dobbiamo riposarci).
Ora Miriam ha 10 mesi e 3 gg.,i periodi difficili sono lontani ormai,lei è ogni giorno sempre più indipendente per quanto possibile.
Ora gattona,si alza in piedi aggrappandosi a qualsiasi cosa,fa i passetti se tenuta con le manine,dice ta ta ta che significa ciao ciao e fa il gesto con la manina,dice papà e un pò meno mamma,mi abbraccia forte forte e ogni giorno la guardo scorgendo in lei piccoli cambiamenti.Non è più lo scriciolo che tenevo in braccio appena nata,ora si fa fatica a tenerla su,è diventata pesante ed anche alta...
I giorni passano e i nostri cuccioli crescono e mentre loro fanno dei progressi ogni giorno delle piccole rughe compaiono sul viso delle mamme...E' inevitabile,i figli ti tolgono tutte le energie,ti stancano ma chi ne potrebbe fare a meno???
Oggi mi sento molto rilassata,felice,tranquilla e questo perchè so di avercela fatta...

Nessun commento: