martedì 14 ottobre 2008

La sua nascita,la nostra rinascita...

Era il 22 giugno,domenica...durante la notte comincio ad avvertire dei dolori al pancione,contrazioni per la precisione...
Quella domenica,per puro caso,il mio compagno aveva cambiato il suo turno di lavoro per restare a casa con me,non lo sveglio perchè penso che manca ancora una settimana alla data prevista per il parto quindi si tratterà solo di contrazioni di preparazione...
Alle 6 del mattino non resisto più nel letto e provo ad alzarmi e a camminare,cosi facendo i dolori sono molto più sopportabili.Alle 7 il mio compagno si alza e mi chiede preoccupato come sto e se voglio andare in ospedale per un controllo ma io gli dico che non ce n'è bisogno perchè i dolori sono sopportabili e probabilmente sono solo contrazioni di preparazione al parto.
Decido di scendere al piano di sotto a fare colazione.Dopo un pò scende anche lui.Io vorrei stare sola cosi gli dico che torno su a rifare il letto e a stendere la roba.In realtà ogni 8 minuti sento il bisogno di fermarmi e piegarmi un pò in avanti ma riesco comunque a fare tutto.Alle 10 decido che magari fare un bagno caldo può aiutarmi a star meglio e cosi avviso il mio compagno e vado a prepararmi il bagno.Dopo un pò Claudio viene a vedere come sto e mi chiede di chiamare la ginecologa per chiederle un consulto cosi mi asciugo,la chiamo e le dico che ho contrazioni ogni 5 minuti ma della durata di solo 40 secondi cosi lei mi dice di aspettare 15 minuti e andare in ospedale. Ho detto a Claudio che dovevamo andarci subito e cosi abbiamo fatto.


Arrivati in ospedale mi fanno subito la visita e...........................................................................8 cm.di dilatazione...." Signora lei oggi partorisce!"
Mamma mia che agitazione,il cuore batteva a mille...
Giusto il tempo di cambiarmi e mettermi sul lettino e sento come una bolla che esplode e lascia uscire tutto il liquido..." Si sono rotte le acque,aiuto!"
Viene l'ostetrica e mi dice che va tutto bene,vado in bagno,mi asciugo e torno sul lettino.E' lì che cominciano i veri dolori,tre contrazioni fortissime e subito in sala parto...mi sentivo morire e su con le spinte...uno.....due....ed ecco i capelli,su un'altra...tre ed eccola,sento un risucchio,la pancia vuota e lei è li,sulla mia pancia e non più dentro...è la mia piccola,ha gli occhi a cinesina,due minuti e la portano via per pulirla.
Ancora non ci credo...

La vita ha svoltato,noi siamo rinati,nulla è come prima...



Nessun commento: